Seguici su

News NBA

Adam Silver loda LeBron e KD per il loro impegno sociale

I giocatori di Warriors e Cavs hanno risposto agli infelici commenti di Laura Ingraham

Il commissioner della NBA Adam Silver, nella classica conferenza stampa che precede l’All-Star Game, ha discusso di diversi aspetti relativi sia al mondo NBA che a quello che gli sta intorno, ed ha voluto in questa occasione lodare pubblicamente sia LeBron James che Kevin Durant per aver preso posizione riguardo ai problemi politici e sociali degli Stati Uniti.

“Sono incredibilmente orgoglioso dei nostri giocatori e del fatto che usano lo spazio che hanno come giocatori nella NBA e nei social media, per discutere di questioni che sono importanti per loro. “

La domanda a Silver è stata fatta in relazione all’attacco che Laura Ingraham, giornalista di Fox News, ha fatto contro James e Durant nel corso di una trasmissione televisiva in cui ha dichiarato che i giocatori dovrebbero “fare silenzio e dribblare” lasciando i commenti politici a persone che non hanno lasciato la scuola un anno prima per andare a giocare a pallacanestro.

Anche i due giocatori non hanno fatto attendere la loro risposta ai commenti di Ingraham: LeBron ha subito messo in chiaro che non ha alcuna intenzione di “stare in silenzio e palleggiare” e al giocatore dei Cavs ha fatto eco Kevin Durant che ha definito i commenti della giornalista “ignoranti” e ha aggiunto che “essendo un cittadino americano la mia voce è tanto forte quanto la sua, o forse anche di più”.

E a supporto dei due giocatori si è esposto anche Adam Silver:

“Sono orgoglioso delle risposte di LeBron e di Kevin ai commenti che sono stati fatti su di loro. Penso che sia incredibilmente ingiusto accusarli solo perché hanno delle grandi opportunità economiche, questo sicuramente non significa che non si preoccupano dell’educazione. Non è un segreto per me o per nessuno in questa stanza che ci sia una grossa tensione razziale nel nostro paese, e delle enormi ingiustizie sociali. Io penso che questa lega possa avere un ruolo nel gestire questi problemi.”

 

Leggi anche:

LeBron James critica la legge sulle armi negli Stati Uniti

Kobe: “Avrei protestato durante l’inno”

Adam Silver: “Le parole di Trump sono un incentivo per continuare il nostro lavoro”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA