Seguici su

Mercato NBA 2024

Sette giocatori che potrebbero cambiare squadra entro la trade deadline

I sette nomi più caldi di queste ultime ore di mercato NBA, che potrebbero cambiare squadra via trade prima della deadline dell’8 febbraio

DeAndre Jordan

Credits to SLAMonline

DeAndre Jordan/ Credits to SLAMonline

La situazione dei Clippers dopo la trade che ha portato Blake Griffin a Detroit (che noi abbiamo analizzato qui) attualmente non pare molto chiara: la franchigia ha dichiarato di voler puntare ai playoff con il rinnovato roster, correndo però il rischio di rimanere in quel pericoloso limbo che separa il tanking dai Playoffs. Occorre però tenere presente che potrebbero essere solamente dichiarazioni di facciata e che l’NBA ci ha abituato a grandi colpi di scena durante gli ultimi giorni di mercato. Se c’è dunque un nome importante che potrebbe muoversi prima della deadline è quello di DeAndre Jordan. Le squadre interessate paiono essere sempre le stesse: Bucks e Cavs, le più attive sul mercato per esigenze opposte (i Bucks cercano il tassello mancante per diventare una contender ad Est, mentre i Cavs cercano di uscire da una profonda crisi di risultati e di gioco), ma sembrano aver fatto alcune indagini anche Miami, Portland ed Orlando.

Jordan potrebbe essere il baluardo difensivo di cui Cleveland ha tanto bisogno in questi tempi: con i suoi 15 rimbalzi di media e la sua difesa potrebbe dare una grande mano a difendere il pitturato dalle incursioni avversarie. Di un contatto fra Jordan e la dirigenza dei Cavs si è già parlato negli scorsi giorni, ma la trattativa si è arenata. Cleveland infatti non sembra disposta a privarsi della scelta dei Brooklyn Nets per un obiettivo di breve termine, senza nemmeno la certezza che LeBron James decida di rimanere almeno un altro anno. Sarebbero invece più propensi a cedere la loro scelta, che dovrebbe cadere intorno alla numero 25, insieme a Tristan Thompson ed Iman Shumpert. In ogni caso, se le due franchigie hanno avuto un contatto, è probabile ne possano avere altri entro l’8 febbraio, partendo da una trattativa base di questo genere, anche se il tutto alla fine potrebbe concludersi con un nulla di fatto, se le dichiarazioni dei Clippers di puntare ai playoff in questa stagione dovessero rivelarsi fondate.

Anche i Bucks sono interessati al centro ventinovenne per mettere una pezza alle loro lacune in fatto di protezione del ferro, potendo muovere i diversi giovani che compongono il roster e che potrebbero fare gola alla dirigenza dei Clippers per una potenziale operazione di rebuilding: John Henson, DJ Wilson e una scelta potrebbe essere un esempio di quello che può offrire Milwaukee guardando al futuro.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024