Seguici su

News NBA

Embiid giocherà per la prima volta un back-to-back

Per la prima volta dal suo ingresso nella NBA, Embiid potrà giocare due partite in due notti di fila. I 76ers sono attesi da Antetokounmpo e compagni

Non è stata una notte facile per i Philadelphia 76ers. Sconfitti dai Thunder con un Westbrook “leggermente” deciso a vendicare l’onta della tremenda schiacciata inflittagli da Embiid. Ne abbiamo parlato qui.
I giovani ragazzi allenati da coach Brett Brown avranno però subito l’occasione di rifarsi. Dall’Oklahoma infatti voleranno fino in Wisconsin, a Milwaukee, per affrontare i Bucks di Giannis Antetokounmpo. Con una novità: anche Joel Embiid sarà della partita.

Per il centro camerunense questa sarà la prima volta in cui scenderà in campo in situazioni di back-to-back games. Come conseguenza degli infortuni che ne hanno pregiudicato la primissima parte di carriera, i 76ers hanno sempre preferito preservare il più possibile il fisico di Embiid, al fine di proteggerne il talento cristallino.
Questa volta però Joel e l’ambiente tutto sono più fiduciosi. Intervistato prima della partita contro i Thunder, ha risposto così:

“Credo dipenda da come mi sentirò alla fine della sfida. Penso che starò benissimo comunque, il mio corpo sta davvero alla grande. Probabilmente lunedì sarò della partita.”

Nella stagione corrente, Embiid aveva sempre saltato almeno una delle due partite delle cinque situazioni di back-to-back dei suoi 76ers. Segnali importanti quindi, che indicano come la strada per vedere il pieno potenziale fisico di Embiid si stia accorciando sempre di più. La terza scelta al Draft 2014 non ha ancora giocato 70 partite in NBA ed è già stato chiamato all’All-Star Game. Sta viaggiando a 23,6 punti, 10,9 rimbalzi e 3,3 rimbalzi a partita.

 

 

Leggi anche:

Chandler Parsons, fine della corsa?

Dwane Casey allenerà Team LeBron all’All-Star Game

Bucks, Joe Prunty allenerà la squadra fino a fine stagione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA