Seguici su

News NBA

Thunder, Donovan: la tripla di Westbrook nel finale era esattamente il tiro che volevamo

Una tripla contestata di Westbrook sbagliata a pochi secondi dalla sirena costa ai Thunder una vittoria, Coach Donovan difende la scelta del suo giocatore

Dopo la sfida della notte tra Oklahoma City Thunder e Detroit Pistons, persa da OKC per 99-98, sono arrivate molte critiche alla squadra allenata da Coach Donovan, colpevole, secondo i tifosi, sia di aver gestito male il grosso vantaggio accumulato che di aver buttato, nei secondi finali, l’occasione per vincere la gara.

Quando mancavano solo 5 secondi al termine dell’incontro, infatti, uscendo dal timeout, l’azione che i Thunder hanno deciso di mettere in atto è stata quella di passare a Westbrook e di affidarsi ad una sua tripla off-dribble contro Avery Bradley. Il risultato è stato quello di un tiro respinto dal ferro e, conseguentemente, sconfitta per Oklahoma City.

https://twitter.com/otgbasketball/status/934258792635748352

Questa azione, insieme al vantaggio di 15 punti buttato dai Thunder, ha fatto arrabbiare molti tifosi, a cui Coach Donovan ha risposto rispondendo a Fred Katz di The Norman Transcript:

Quel tiro era esattamente quello che volevamo, penso che Russell si sia creato un buon tiro. Penso che l’esecuzione fosse buona. Mi fido del suo giudizio, e se lui pensava di riuscire a prendere un buon tiro ha fatto bene, a me non è sembrato un tiro contestato.

L’allenatore difende quindi il suo giocatore e la sua scelta del tiro da fuori nonostante le statistiche, che parlano di un Westbrook con 1 su 9 da tre nella partita prima di quel tiro, dicano il contrario.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA