Seguici su

News NBA

I numeri di Embiid a confronto con le leggende nel suo ruolo

Risultati NBA

L’inizio scoppiettante di stagione di Joel Embiid, culminato dalla prestazione mostre di mercoledì contro i Lakers, stanno facendo parlare come non mai del gigante camerunense.

Nessuno mai, infatti, era riuscito a segnare 46 punti, prendendo anche 15 rimbalzi, con 7 assist e 7 stoppate. Numeri incredibili quelli di Embiid, che inevitabilmente hanno scomodato le leggende nel suo ruolo, per paragoni più o meno azzardati.

Visto che i numeri nel basket dicono molto, proviamo a paragonare la prestazione della stella dei 76ers con quelle degli altri grandi giocatori del passato.

immagine presa dal sito thescore.com

Questi invece i numeri della sua prestazione paragonati a quelle dei giocatori attuali:

immagine presa dal sito thescore.com

Probabilmente è ancora troppo presto per poter anche solo avvicinare il nome di Embiid a quello dei grandi del passato, anche perchè questo, per lui, è solo il secondo anno nella lega. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…

Commento

Commento

  1. Luchinho87

    17/11/2017 15:08

    Sarà che a me Embiid non sta proprio simpatico, ma ne deve masticare di basket ancora per essere in mezzo ai grandi. Un ottimo Career High non fa di certo un ottimo giocatore. Questo è da tre anni nella lega, il primo anno lo ha saltato per infortunio, il secondo l’ha giocato a metà e questo lo sta giocando ottimamente, non parliamone troppo presto. Diciamo che il camerunese se non giocasse a basket sarebbe un esperto di marketing, è molto molto bravo a vendersi, è una calamita per pubblico e sponsor, per cui è molto bravo a catalizzare le attenzioni su di se… Ma Olajuwon non è Olajuwon per un career high o per essere stato un drago con Twitter o IG. E no, decisamente non è Dio come riportate nell’altro articolo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA