Seguici su

Cleveland Cavaliers

Wade rimprovera i titolarti dei Cavs dopo la sconfitta contro Atlanta

Nonostante la sua miglior partita giocata in stagione, il numero 9 dei Cavs rimprovera il quintetto titolare della squadra per il poco effort messo in campo.

Che qualcosa a Cleveland non vada per il verso giusto non è certo una novità, ma dopo l’ennesima sconfitta subita nella notte contro gli Atlanta Hawks (squadra che prima della palla a due aveva un record di 1-7) Dwyane Wade ha deciso di dire la sua in proposito.

Infatti, dopo una partita da 25 punti, 11 rimbalzi e 6 assist in 32 minuti (season high in tutte le statistiche), Flash si è lamentato del poco impegno messo in campo dai titolari della squadra, specialmente nel primo quarto di gioco quando si sono ritrovati sotto di 16 lunghezze dopo soli otto minuti.

“Non è certo un segreto il fatto che tendiamo ad iniziare le partite in modo orribile,”

ha affermato D-Wade ai reporters nel post partita, secondo Dave McMenamin di ESPN.

“Terribile. E (Atlanta) invece è subito partita forte, ma la nostra concentrazione e il nostro effort non ci hanno permesso di rimanere da subito in partita, costringendoci a dover recuperare 16-18 punti e a spendere moltissima energia. Il punto è che non può andare avanti così ogni sera. Tutti noi conosciamo questo problema, non è certo un segreto in questi spogliatoi, ma il nostro quintetto base deve fare assolutamente di più.”

Wade ha iniziato la stagione nel quintetto titolare dei Cavs, per poi scegliere di partire dalla panchina in modo da dare punti e leadership alla “second unit” della squadra, anche se dopo questa mossa il record di Cleveland cita 2-5 nelle ultime sette partite giocate.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers