Seguici su

News NBA

Phoenix Suns, licenziato coach Earl Watson

Dopo tre pesanti sconfitte consecutive, la dirigenza di Phoenix ha deciso di licenziare il capo allenatore in carica.

Sono bastate solo tre partite di regular season per convincere la dirigenza dei Suns a fare a meno del loro capo allenatore Earl Watson, che nel corso della giornata di ieri è stato ufficialmente licenziato dalla squadra.

Al suo posto, il proprietario della squadra Robert Sarver e il general manager Ryan McDonough hanno annunciato che il posto di capo allenatore “ad interim” verrà preso da Jay Triano, ex coach della nazionale canadese e dei Toronto Raptors.

Sebbene prematuro, l’allontanamento di Watson non è tuttavia casuale se si guarda alle prime tre partite dei Suns 2017/2018. La squadra dell’Arizona infatti ha cominciato la stagione regolare con il peggior margine di sconfitta dell’intera Lega, precisamente 30.7 punti a partita, dopo aver perso di 48 punti il match di Mercoledì scorso contro Portland (peggior sconfitta subita nella prima gara stagionale nella storia dell’Nba) e avendo un plus minus di -98 punti nelle prime tre partite, altro peggior dato nella storia della Lega.

Vedremo se il tempo darà ragione alla scelta della dirigenza di Phoenix, quello che è certo però è che far peggio di così sarebbe davvero difficile.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA