Seguici su

News NBA

Wizards, Wall è carico dopo la vittoria sui Pistons: “Sono il miglior stoppatore nella storia dell’Nba tra i play”

John Wall al termine della partita vinta contro i Detroit Pistons si è autoproclamato miglior stoppatore della storia Nba tra i playmaker.

Nella notte i Washington Wizards hanno battuto in volata i Detroit Pistons; una vittoria che è stata messa in cassaforte da una super giocata di Johhn Wall. Sul 113-111 per la squadra di DC, la guardia dei Pistons Reggie Jackson ha superato Mike Scott in penetrazione e si apprestava a segnare il canestro della parità, quando John Wall è sbucato dal nulla e ha stoppato alla grande il tiro, assicurando alla propria la vittoria.

A fine partita Wall era ovviamente euforico per la giocata fatta e per la vittoria della propria squadra; parlando con i giornalisti si è autoproclamato miglior stoppatore nella storia dell’Nba tra i play. “Si, sono il miglior stoppare nella storia dell’Nba tra i playmaker“. Al termine della partita Wall ha fatto registrare due stoppate, assieme a 26 punti e 10 assist. Se andiamo a guardare alle stats pure Wall tra le guardie ancora in attività è al secondo posto per stoppate effettuate, e nella top10 all time tra le guardie con più stoppate nella storia dell’Nba; se si restringe la ricerca solo ai play, Wall arriva addirittura nella top5 con ancora molti anni di carriera davanti.

Rank Player Blocks
1 Dwyane Wade 802
2 Clyde Drexler 719
3 Dennis Johnson 675
4 Jason Kidd 450
5 Kendall Gill 432
6 Latrell Sprewell 399
7 Jason Richardson 367
8 Baron Davis 360
9 Doc Rivers 351
10 John Wall 326

(classifica stoppatori presa da Basketball-Reference)

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA