Seguici su

News NBA

Ettore Messina: “Gallinari? Non ci ho più parlato da quella serata”

Ettore Messina prova a spegnere le polemiche sul rapporto con Danilo Gallinari dopo il famoso pugno contro l’Olanda.

Danilo Gallinari

“Ormai è acqua passata”. Così coach Ettore Messina spegne definitivamente le polemiche su Danilo Gallinari, reo di aver sferrato il famoso pugno durante una partita “amichevole” contro l’Olanda costringendolo al forfait europeo e scatenando l’ira di tutti i tifosi della Nazionale azzurra. Un errore che a 29 anni tutti hanno fatto fatica a digerire, così come l’ormai ex allenatore dell’Italia.

In una intervista a “La Gazzetta dello Sport”, Ettore Messina ha parlato della nuova stagione NBA che lo attende nuovamente alla corte di coach Popovich agli Spurs, toccando per l’appunto anche l’argomento Gallinari:

“Se sono ancora arrabbiato con Gallinari? E’ acqua passata, ormai è tutto finito. Da quella famosa sera non ci ho parlato, ci siamo scambiati un paio di mail”.

Poi sulla stagione che verrà dei suoi San Antonio Spurs:

“Ripartiamo da due campionati consecutivi in cui abbiamo fatto molto bene in stagione regolare. Naturalmente ci resta la curiosità su quanto avremmo potuto impegnare i Warriors se avessimo avuto anche Tony Parker e Kawhi. Poi magari il risultato non sarebbe cambiato, perché sono nettamente la squadra più forte di questi ultimi anni”.

Il futuro di coach Messina sarà sempre come vice a San Antonio?

“Questa è stata un’estate molto tranquilla rispetto a quella passata, quando avevo parlato con Houston e con i Lakers. Anche perché nessuna società ha avuto bisogno di cambiare panchina. Se si muoverà qualcosa al termine della stagione, le darò la stessa risposta: chiederò un consiglio a Pop e sceglierò con lui. Se non accadrà niente andrò avanti tranquillamente su questa strada”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.