Seguici su

Primo Piano

San Antonio Spurs preview: tra incognite e certezze

I San Antonio Spurs sembravano gli unici in grado di contrastare il dominio degli Warriors ad Ovest, ma sembrano aver perso qualcosa durante l’estate. Riusciranno a stupire tutti per l’ennesima volta?

Scenario Migliore

Penso sarebbe inutile parlare di vittorie o record da abbattere: queste cose interessano poco ad una squadra che viene da CENTOVENTOTTO vittorie nelle ultime due regular seasons. L’unico scenario migliore per San Antonio è quello in cui LaMarcus Aldridge torni ad essere LaMarcus Aldridge. Gli Spurs non si aspettano da lui quindici rimbalzi a partita, o che si muova come i centri moderni, bensì che faccia le cose per cui è diventato un All-Star: prendere ricezioni profonde in post-basso, uccidere gli avversari dal mid-range, sbattersi in difesa. Con lui ad alti livelli, Popovich può davvero pensare in grande. Rudy Gay sano e Mills rinvigorito dal nuovo contratto portano San Antonio fino alle finali di conference. Leonard, in una trasferta a Washington, distrugge la Casa Bianca con i suoi nuovi occhi a raggi laser. #androide

Scenario Peggiore

Aldridge continua ad avere mal di pancia e Buford è costretto a scambiarlo. In cambio ottiene poco e gli Spurs finiscono la stagione panchinando i titolari e facendo incazzare Silver. Questo porta molte multe da pagare ma anche una scelta in lottery al prossimo draft. Mmm, forse non sarebbe neanche uno scenario così orribile.

EuroLeague sports basketball real madrid sunglasses GIF

Pronostico

La squadra è troppo forte, troppo allenata bene, troppo Kawhi Leonard per non c’entrare uno degli otto posti disponibili per i playoff. San Antonio vince almeno 50 partite in regualar season da prima che alcuni di voi nascessero e non c’è motivo per cui non possono farlo anche quest’anno. Non saranno la squadra più divertente da veder giocare il prossimo anno, specie in una Western Conference piena zeppa di Super Team e Super All-Stars; ma per tutti coloro che hanno una perversione feticistica nel vedere un clinic di pallacanestro schiantare una squadretta scialba della Eastern Conference in un tedioso mercoledì notte di novembre, i San Antonio Spurs sono la vostra squadra. Pronostico definitivo: Esplusioni Popovich durante l’anno > 4.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano