Seguici su

Mercato NBA 2024

UFFICIALE: Trey Burke firma con i Knicks

Come riportato da un comunicato stampa uscito sul loro sito, i New York Knicks, comunicano di aver messo sotto contratto Trey Burke. Non si conoscono i termini dell’accordo ma secondo molti insider vicini alla squadra di coach Hornacek, Burke avrebbe firmato un contratto non garantito. Con questa firma il roster dei Knicks raggiunge quota 20 giocatori, il massimo consentito in preseason, ma è verosimile che già nelle prossime ore qualcuno verrà tagliato.

Burke, che compirà 25 anni il mese prossimo, fu nona scelta assoluta al Draft del 2013 ma ha fatto fatica ad imporsi durante le sue prime 4 stagioni in NBA. Dopo 3 stagioni fatte di luci ed ombre con la maglia degli Utah Jazz, nell’ultima stagione il prodotto di Michigan ha giocato con la canotta dei Washington Wizards. Nella capitale le sue percentuali di tiro sono state le migliori avute in carriera ma il suo utilizzo (appena 12.3 minuti a partita) è stato il più basso da quando è entrato nella lega.

I Knicks attualmente hanno già 15 contratti garantiti (il massimo consentito dalla NBA) e Burke non ha molto tempo a disposizione per convincere lo staff tecnico prima dell’inizio della stagione regolare, quindi non è ancora chiaro se riuscirà a guadagnarsi uno spot nel roster.

Secondo Ian Begley di ESPN.com, Burke combatterà per l’ultimo posto disponibile nel roster con Jarrett Jack, firmato in estate ma che ancora non ha convinto a pieno. Bobby Marks di ESPN invece fa notare come i Knicks, vista la sospensione di Joakim Noah possono momentaneamente avere 16 giocatori sotto contratto.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024