Seguici su

News NBA

Rockets, il nuovo proprietario apre a Beyoncé

Tilman Fertitta, nuovo proprietario degli Houston Rockets, non aveva e non ha tutt’ora idea di condividere il controllo della società con altri soci ma farebbe un’eccezione, come riportato da Scott Soshinick di Bloomberg.com, per Beyoncé Knowles Carter, superstar nativa di Houston.

“Preferirei sicuramente detenere il 100% delle azioni della squadra” ha detto Fertitta “ma se qualcuno di speciale come Beyoncé o qualcun altro di quel livello, volessero entrare con una piccola percentuale per diventare ambasciatori della squadra della loro città natale mi metterei a sedere e ascolterei le loro proposte. Per noi è un orgoglio sapere che una star come Beyoncé vorrebbe fare parte del nostro team”

La moglie di Jay-Z aveva considerato di investire nella franchigia della sua città quando, quest’estate, il vecchio proprietario Leslie Alexander l’aveva messa sul mercato ma è incerto, anche se le voci sono molte, che la pop star voglia investire adesso vista la nuova proprietà.

Non è chiaro neppure se l’NBA consentirebbe alla pop star di diventare azionista dei Rockets, dal momento che suo marito è proprietario di un’agenzia, la Roc Nation Sports, che cura gli interessi di molti giocatori della lega. Jay-Z infatti, fu costretto dalla NBA a cedere le sue quote dei Brooklyn Nets, una volta avviata l’agenzia.

Qualora Beyoncé decidesse davvero di acquistare una quota dei Rockets, sarebbe facile intuire che l’NBA, anche se non si dovrebbe porre come ostacolo alla trattativa, vorrebbe almeno ascoltare le ragioni della cantante visto che comunque esisterebbe un, seppur minimo, conflitto di interessi.

Sta diventando una moda sempre più diffusa negli USA che i proprietari di squadre sportive vendano una parte delle loro quote a personaggi famosi. Rimanendo al basket Justin Timberlake, ad esempio, possiede quote dei Memphis Grizzlies mentre Will Smith è proprietario di minoranza dei Philadelphia 76ers.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA