Seguici su

News NBA

Kings, contratti di Divac e Joerger estesi fino al 2019-2020

Sacramento viene da un’offseason insolitamente solida

I Sacramento Kings, dopo annate turbolente, stanno cercando di stabilizzarsi. Il primo passo è stata un’offseason almeno in apparenza positiva, con la firma dei veterani George Hill, Vince Carter e Zach Randolph e l’aggiunta pure degli intriganti prospetti De’Aaron Fox, Justin Jackson e Harry Giles tramite Draft (senza contare l’arrivo di Bogdan Bogdanovic). Ora i Kings provano a dare anche continuità al comparto dirigenziale-tecnico.

CONSOLIDARE

In queste ore è arrivata la conferma dell’estensione dei contratti del general manager Vlade Divac e dell’head coach Dave Joerger, entrambi fino al 2019-2020.

Divac, che è gm dei Kings da due stagioni, non ha fatto benissimo nella prima fase della sua gestione, cedendo il giocatore franchigia DeMarcus Cousins ai New Orleans Pelicans in cambio di un pacchetto giudicato insoddisfacente dalla maggior parte dei tifosi e degli addetti ai lavori (punta di diamante dei giocatori arrivati a Sacramento: il talentuoso ma ancora ondivago Buddy Hield). I segnali giunti negli ultimi mesi sembrano però andare nella giusta direzione.

Joerger, dal canto suo, ha commentato:

Aver rinnovato, e il fatto che abbia rinnovato anche Divac, è importante per cementare la stabilità del gruppo e per dare più solidità al progetto. 

I Kings, che difficilmente si giocheranno una chance playoff anche in questa stagione, hanno centrato la postseason per l’ultima volta nel 2006.

NEWS NBA

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA