Seguici su

News NBA

John Wall rende i Wizards una pretendente al titolo secondo Ted Leonsis

Dopo l’ufficializzazione dell’estensione al contratto di Wall, il proprietario dei Washington Wizards evidenzia l’importanza del leader dei capitolini.

John Wall ha appena firmato una maxi estensione contrattuale. 4 anni fino al 2023-24 (con player option) per 170 milioni di dollari.

Il proprietario Ted Leonsis con questa manovra va a confermare un giocatore fondamentale per l’identità della squadra completando un terzetto di stelle di alto livello insieme con Beal e Otto Porter Jr. Gli ultimi due sotto contratto per, rispettivamente, 128 milioni in 5 anni e 106.5 milioni in 4 anni. Situazione finanziaria quindi delicata per la franchigia di Washington. Ad ogni modo la riconferma di Wall sembra essere imprescindibile per proprietario e non solo:

John è un talento eccezionale e rappresenta le fondamenta del nostro team. Quel mix unico di abilità e leadership che possiede John ci rende una squadra che ha il calibro per puntare al titolo.

Anche il GM Ernie Grunfeld la pensa allo stesso modo:

Ha lavorato costantemente per migliorare ed espandere il suo gioco fino a diventare un giocatore all-NBA che ha elevato la nostra franchigia fra le migliori. Siamo elettrizzati dal fatto che continuerà a guidarci durante i migliori anni della sua carriera e non vediamo l’ora di guardarlo consolidare il proprio posta fra più grandi giocatori della storia del nostro team.

Parole importanti e molto fiduciose quelle del front office degli Wizards. Lo stesso Wall dopo la firma del maxi-contratto ha dichiarato ad ESPN:

Ritornare con l’unica squadra che ho conosciuto nella mia carriera da professionista è stata una decisione facile per me. So che il mio ruolo è di leader della franchigia e continuerò a lavorare duro per migliorare il mio gioco e la nostra squadra. Sono entusiasta di portare, a loro (la dirigenza) e a questa città, successi continuati e un team di cui andare fiero.

John Wall nella scorsa stagione ha piazzato 3 career highs23.1 punti di media, 10.7 assists e 2.0 palle rubate.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA