Kelly Olynyk sarà un nuovo giocatore dei Miami Heat, come comunicato dal sua stesso agente ad Adrian Wojnarowski.
Diventato unrestricted free agent dopo la stagione appena terminata, Olynyk firmerà un contratto da 50 milioni in quattro anni, con player option sull’ultima stagione.
Il canadese era in realtà solamente resticted free agent per i Boston Celtics, che hanno però deciso di rescindere la propria qualifying offer per provare a far spazio più velocemente possibile per l’arrivo di Gordon Hayward. Il fatto che gli stessi Heat fossero alla caccia di Hayward li ha portati a puntare su Olynyk non appena l’ex Jazz ha comunicato pubblicamente di voler andare a Boston.
Olynyk è stato un importante giocatore di rotazione per Brad Stevens negli ultimi mesi, e, nonostante gli evidenti limiti difensivi, la sua visione di gioco e l’intensità sempre messa sul parquet gli hanno permesso di ritagliarsi uno spazio notevole nelle rotazioni anche ai playoff (memorabile la prestazione in gara 7 della serie contro gli Washington Wizards).
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!