Seguici su

Mercato NBA 2024

Suns, taglio in vista per Barbosa

Indiscrezioni provenienti da Phoenix danno per deciso il futuro del brasileiro che in ogni caso a 34 anni può ancora strappare un contratto in qualche contender

Leandro Barbosa è ai saluti coi Phoenix Suns che hanno preso la decisione di tagliarlo, così come riportato dall’affidabile insider Adrian Wojnarowski di ESPN.

La guardia brasiliana avrebbe dovuto guadagnare 4 milioni di dollari nella prossima stagione, 500mila totalmente garantiti. In tal modo i Suns risparmiano 3.5 milioni a livello salariale per cercare di creare ancora più spazio e provare a convincere un big a venire in Arizona per ricostruire una squadra ambiziosa.

Barbosa compirà 35 anni il prossimo 28 novembre e non rientra più nei piani della franchigia per cui ha vestito la casacca in tre avventure differenti. La prima dal 2003 al 2010 come pedina fondamentale in uscita dalla panchina per coach Mike D’Antoni, tanto da conquistare il titolo di Sixth Man of the Year nel 2007. Gli altri due stint meno nobili a livello di risultati ma comunque dignitosi.

Un breve intermezzo nei primi mesi del 2014 prima di rompersi la mano destra e finire anzitempo l’annata, prima dell’ultima reunion la scorsa estate: nella stagione 2016/2017 Barbosa ha chiuso a 6.3 punti, 1.6 rimbalzi e 1.2 assist di media in 67 presenze tirando col 43.9% dal campo.

Tuttavia per il nativo di San Paolo, nulla è perduto: un veterano della sua esperienza può ancora ritagliarsi uno spazio importante in qualche contender garantendo minuti di qualità, come ha fatto nel biennio dal 2014 al 2016 ai Golden State Warriors con cui ha condiviso un titolo NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024