Seguici su

Cleveland Cavaliers

Tutti i record battuti in Gara-4 delle NBA Finals

Nella notte i Cleveland Cavaliers hanno accorciato le distanze sui Golden State Warriors, vincendo una stupefacente Gara-4 per 137 a 116. Questa partita, inoltre, ha fatto registrare nuovi record per le NBA Finals:

  • I Cavs hanno sancito un nuovo record per quel che riguarda il maggior numero di punti mandati a referto nel 1° quarto di gioco, ben 49. Nei primi 12 minuti della gara LeBron e soci hanno mandato a segno 7 triple, tirando complessivamente con un 58% dal campo e forzando la compagine avversaria a perdere 5 palloni. I Cleveland Cavaliers, inoltre, hanno generato 5 extra-possessions da altrettanti rimbalzi offensivi, catturati dal redivivo Tristan Thompson.
  • LeBron James è diventato il terzo miglior realizzatore di tutti tempi delle Finals, superando un certo Michael Jordan. Ora James, arrivato a quota 1178 punti segnati, ha davanti a sé Kareem Abdul-Jabbar e Jerry “Mr. Logo” West, rispettivamente fermi a 1317 e 1679 punti mandati a referto.
  • LeBron ha sorpassato Magic Johnson per numero di triple-doppie fatte registrare nelle Finali NBA. James, che nella serie contro i Golden State Warriors sta viaggiando in tripla-doppia di media, è arrivato a quota 9 triple-doubles, staccando così di una lunghezza il mitico playmaker dei Los Angeles Lakers. La portata di questo record è resa ancora più significativa se si considera il fatto che tutti gli altri giocatori nella storia delle NBA Finals hanno mandato a referto non più di 2 triple-doppie…

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers