Seguici su

News NBA

Robert Horry: “Olajuwon era 20 volte più forte di Tim Duncan”

Durante un talk show di ESPN, Robert Horry ha attaccato abbastanza inspiegabilmente alcuni suoi ex compagni agli Spurs

Robert Horry, vincitore nella sua carriera di 7 anelli con tre squadre diverse, ha giocato con giocatori del calibro di Hakeem Olajuwon, Shaquille O’Neal e Tim Duncan. La carriera di Horry è stata sensazionale, una delle migliori immaginabili per un giocatore come lui, eccellente “role player”. Nelle ultime settimane, in occasione dei playoff, gli è stato chiesto un parere riguardo a chi, secondo lui, è stato il migliore tra i suoi compagni di squadra. Durante la puntata di ieri di The Jump, talk show sportivo di ESPN, però, Horry, ha lasciato tutti sorpresi dichiarando:

Una volta abbiamo giocato contro San Antonio e Tim mi stava distruggendo sui blocchi, Phil si è rifiutato di raddoppiarlo per togliergli la palla dalle mani. The Dream era 20 volte meglio di Tim Duncan

Tutti nello studio sono rimasti stupiti da queste parole, e Horry ha poi continuato:

Ho giocato con entrambi, conosco l’etica del lavoro di entrambi. Kobe era il migliore in questo. Ma ho visto entrambi in palestra. So cosa fa Dream in allenamento. So cosa fa Tim in allenamento. Conosco Tim e la sua etica del lavoro, ma Dream era di un altro livello. Quando sei una superstar devi andare su un altro livello. Non dico che Tim non sia una superstar, ma quello che Dream ha portati al gioco è fantastico. Non credo che le persone capiscano quanto era forte Olajuwon perchè, ed ecco il fatto, io dico sempre alle persone di giudicare un giocatore in base a quello che non sa fare. Chi vorreste sulla linea del tiro libero alla fine di una partita, Dream o Tim Duncan?

Valutare un giocatore in base alla percentuale ai liberi è però abbastanza riduttivo e tutti nello studio si sono opposti al parere di Horry, a partire da Paul Pierce:

Dream è stato un giocatore incredibile, straordinario. Ma non era 20 volte meglio di Tim Duncan, non 20 volte! Dream è stato fortunato che Jordan si sia ritirato. Tu [Horry] avresti solo 5 anelli se Jordan non si fosse ritirato

La risposta di Horry ha di nuovo preso tutti di sorpresa ed ha coinvolto, abbastanza inspiegabilmente, un altro giocatore degli Spurs:

Lasciatemi dire questo: Tu [Pierce] hai avuto i tuoi anelli perchè, se Manu Ginobili avesse fatto quello che doveva, io ne avrei avuti 10.

Le stagioni migliori di Horry sono state in maglia Rockets, ed è forse per questo che ha deciso di attaccare i giocatori degli Spurs, ma tutti, nello studio e fuori, sono rimasti senza parole.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA