Seguici su

Mercato NBA 2024

Possibile ritorno in NBA per Jan Vesely

Cominciano le prime voci di mercato per l’estate, Jan Vesely sembra vicino ad un ritorno in NBA

Con le Finals in corso, sono ormai solo due le squadre che hanno impegni sul parquet in questa stagione, tutte le altre 28 franchigie hanno invece la testa alla prossima offseason e alle possibili mosse di mercato per rinforzare i propri roster.

Tralasciando il Draft del prossimo 22 giugno, alcuni GM sono già alla ricerca di giocatori, specialmente d’oltreoceano, in grado di giocare ad alti livelli in NBA. Gli occhi di alcune squadre, più precisamente, secondo quanto riportato da Michael Scotto di Basketball Insiders, Nets, Mavs e 76ers, sono ricaduti su una delle stelle del Fenerbache fresco vincitore della Eurolega, ossia Jan Vesely.

Selezionato dai Washington Wizards con la sesta scelta assoluta nel Draft 2011, Vesely ha già giocato in NBA proprio con Washington e con Denver, facendo registrare poco più di 3 punti e 3 stoppate di media in 15 minuti. Con il ritorno in Europa, Vesely ha sviluppato un gioco più versatile ed è diventato una delle stelle del Fenerbache e dell’Eurolega, in cui quest’anno ha fatto registrare 12 punti e 5 rimbalzi di media in 24 minuti.

Si avvicina dunque un ritorno di Vesely nella Lega, con una nuova maglia e una nuova consapevolezza dei suoi mezzi, che potrà fargli fare quel salto di qualità che la giovane età e la pressione non gli avevano consentito nel 2011.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024