Seguici su

News NBA

Pop sugli Warriors: “Hanno molto di più oltre al talento”

Stanotte è arrivato lo swept per gli Spurs. 4-0. Serie senza storia, a parte gara 1.

Qualcuno potrebbe dire che gli Spurs al completo avrebbero portato la serie molto più avanti di una gara 4. Non lo possiamo sapere, quello che sappiamo è che gli Warriors stanno dimostrando di essere la squadra da battere in questi Playoffs. Giocano un basket stellare e, se possibile, sono ancora più concreti di quanto lo erano stati l’anno scorso per tutta la Regular Season e fino al 3-1 nelle Finals.

Anche Popovich non si è risparmiato nel tessere le lodi degli Warriors dopo la sentenza definitiva di gara 4:

Sono molto di più di una squadra talentuosa. La loro difesa è meglio di qualsiasi altra difesa della NBA. Non sono solo una squadra che sfrutta il proprio talento. Eseguono al meglio i loro principi difensivi“.

Le lodi del nuovo coach di Team USA non si sono però limitate al fronte difensivo degli Warriors ma sono arrivate anche per l’attacco:

In attacco, non c’è squadra che gioca in maniera meno egoistica di loro. Si cercano in continuazione. Tutti gli allenatori vorrebbero vedere questo dallea proprie squadra. Hanno molti giocatori poco egoisti e in più giocano così anche in difesa“.

Le belle parole di Pop sono confermate anche dai numeri: gli Warriors in Regular Season sono stati la miglior squdra difensiva della Lega e anche la squadra che dispensa più assist.

In attesa di vedere chi approderà alle Finals, Curry e compagni si possono godere le parole di un grande allenatore come Popovich.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA