Seguici su

News NBA

Embiid scelto per rappresentare i 76ers alla Draft Lottery

Joel Embiid, giovane stella dei 76ers, nella sua prima stagione NBA ha conquistato non solo l’amore dei tifosi, ma anche la fiducia e la riconoscenza della società, che lo ha scelto per rappresentare Philadelphia alla Draft Lottery di martedì prossimo

Joel Embiid è l’emblema del “process” tanto caro ai Philadelphia 76ers e, per questo motivo, è stato scelto come rappresentante della sua franchigia alla Draft Lottery.

(Vocabolario NBA: Cos’è e come funziona la Draft Lottery? – Parte 1/2

Vocabolario NBA: Cos’è e come funziona la Draft Lottery? – Parte 2/2)

Come riporta Keith Pompey di Philly.com, infatti, Embiid parteciperà alla Lottery del 2017 a nome della società di Philadelphia martedì prossimo e i 76ers avranno l’11.9 % di possibilità di ottenere la scelta n. 1 assoluta al draft, come era accaduto lo scorso anno. La prima scelta permetterebbe a Philadelphia di completare la squadra puntando a una nuova guardia, come Markelle Fultz o il tanto discusso Lonzo Ball.

La società della Pennsylvania, in queste stagioni, ha sfruttato al meglio gli scarsi risultati in campionato per ottenere al draft alcune delle promesse NBA degli ultimi anni, ma nessuno, oltre a Joel Embiid, è ancora riuscito a mostrare il proprio potenziale in campo. Nerlens Noel (sesta scelta assoluta del 2013, draftato dai New Orleans Pelicans e subito ceduto ai 76ers in cambio Jrue Holiday),per esempio, è stato recentemente venduto ai Dallas Mavericks; Jahil Okafor (terza scelta assoluta del 2015) è uno dei possibili oggetti di scambio in vista del mercato estivo; Ben Simmons (prima scelta assoluta del 2016), infine, non ha ancora fatto il suo debutto nei parquet NBA a causa di un pesante infortunio.

Embiid (terza scelta assoluta del 2014), invece, pur avendo saltato due intere stagioni per un brutto infortunio al piede, ha ottenuto delle prestazioni straordinarie e ha dimostrato la sua grande personalità, concludendo la stagione a 20.2 punti, 7.8 rimbalzi e 2.5 stoppate di media, dati che portano a Philadelphia la speranza di tornare presto una squadra competitiva.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA