Seguici su

News NBA

Brutte notizie per gli Spurs: Parker (quasi sicuramente) fuori fino alla prossima stagione

Si sono svolti in giornata gli accertamenti alla gamba sinistra del playmaker francese, infortunatosi nel corso di gara 2 della serie playoff tra San Antonio Spurs e Houston Rockets

I San Antonio Spurs, con ogni probabilità, hanno perso il proprio playmaker titolare per il resto dei playoff. Tony Parker, point guard francese 35enne già MVP delle NBA Finals nel 2007, ha subito un infortunio alla gamba sinistra in gara 2 della serie contro gli Houston Rockets, infortunio che gli esami con risonanza magnetica hanno confermato interessare il tendine del quadricipite.

MANTENERE L’ORDINE

La distorsione è sicuramente grave, ma lo staff degli Spurs attenderà l’esito definitivo delle valutazioni effettuate dai dottori per decidere il da farsi. La sensazione è che sia pressoché impossibile rivedere Parker in campo nella serie contro i Rockets (attualmente sull’1-1) e, se gli Spurs dovessero vincere, pure nel resto dei playoff in corso.

Parker, in questa postseason, stava viaggiando a 16 punti e 3 assist di media, con il 52% dal campo e il 58% da tre punti. Gli Spurs, in sua assenza, dovrebbero promuovere l’australiano Patty Mills in quintetto, con l’acerbo rookie Dejounte Murray a fungere da playmaker di riserva.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA