Seguici su

Cleveland Cavaliers

Riley e i retroscena del ritorno di LeBron ai Cavs: “Ora capisco la sua scelta, ma all’epoca ero furioso”

Il Presidente dei Miami Heat ha parlato del comeback del Prescelto ai Cleveland Cavaliers, avvenuto nel 2014

Pat Riley ci ha messo parecchio tempo a metabolizzare la seconda Decision di LeBron James, che nel 2014 ha portato il Prescelto a tornare ai Cleveland Cavaliers. Il Presidente dei Miami Heat è tornato sull’argomento proprio in queste ore.

LETTERA SCARLATTA

Queste le parole di Riley, rilasciate a ESPN:

Mi sono arrabbiato tantissimo quando ho saputo che LeBron avrebbe lasciato gli Heat. Ma non ho detto nulla. Ho realizzato che era finita.

E ancora:

È tornato a casa perché per lui era arrivato il momento di farlo. Non poteva andare diversamente. Doveva liberarsi della “Lettera Scarlatta” che altrimenti lo avrebbe condizionato per il resto dei suoi giorni. E tornare ai Cavs al top della forma e della carriera, già da Campione NBA, lo ha portato ad arrivare dove è ora. 

Il solito Riley colto, “letterario” e per nulla banale. Il riferimento alla “Lettera Scarlatta” dello scrittore americano Nathaniel Hawthorne non è di certo per tutti. Ma l’accostamento alla protagonista del romanzo, ingiustamente emarginata dalla società e riscattatasi solo in punto di morte, riecheggia nella vicenda di LeBron, definitivamente asceso nell’empireo NBA con la vittoria del Titolo 2016 con la maglia della “squadra di casa”.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers