Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron aiuta ad aprire la nuova “I Promise School” per i ragazzi in difficoltà di Akron

“La nostra idea è quella di creare un posto per i ragazzi che ne hanno più bisogno” ha raccontato la stella dei Cavs in vista dell’apertura della nuova “I Promise School” di Akron, prevista per il 2018 e sostenuta dalla fondazione dello stesso James

LeBron James, cresciuto dalla madre-single Gloria e con l’aiuto delle famiglie del suo quartiere ad Akron (Ohio), sa perfettamente cosa significhi essere un ragazzo in cerca di speranza.

Quindi ha deciso di regalare lui stesso un po’ di questa speranza a quelli che la cercano oggi.

Il Re di Cleveland, infatti, è tornato nella sua città natale in Ohio per aiutare i ragazzi che hanno più bisogno di assistenza e ha dato una mano ad aprire una nuova scuola pubblica proprio ad Akron, con il nome di “I Promise School”.

Questa scuola è così importante per me perché la nostra idea è quella di creare un posto per i ragazzi di Akron che ne hanno più bisogno- quelli che potrebbero passare inosservati se non facciamo nulla per loro.- ha spiegato James.- Stiamo imparando, con il passare degli anni, cosa funziona con loro e cosa li motiva, e adesso possiamo mettere tutte queste cose insieme in un unico luogo con le giuste risorse e i giusti esperti. Se riusciamo a raggiungerli abbastanza presto, possiamo sperare di portarli sulla giusta strada verso un futuro migliore e più luminoso per loro stessi e le loro famiglie.

La scuola, sostenuta, appunto, dalla fondazione della famiglia James, sarà aperta nell’autunno del 2018 e si occuperà principalmente dei bambini del terzo e quarto anno. Entro il 2022, inoltre, verrà ampliata per accogliere studenti dal primo all’ottavo anno.

Siamo davvero emozionati per le possibilità che la “I Promise School” può fornire con programmi specializzati e le inestimabili risorse per i nostri studenti.– ha dichiarato David James, sovraintendente della scuola pubblica di Akron.- Abbiamo visto l’influenza positiva che ha la fondazione di LeBron James nei nostri studenti e stiamo continuando a fare tutto il possibile per mettere i nostri studenti nella posizione migliore per avere successo.

Questa è solo la più recente delle tante iniziative della stella dei Cleveland Cavaliers, la quale, negli ultimi sei anni, ha supportato più di 1100 ragazzi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers