Seguici su

News NBA

Parla Kobe: “Harden e Westbrook dovrebbero condividere il premio di MVP”

La leggenda dei Lakers ha detto la sua sulle strepitose stagioni che stanno giocando i due nativi di LA

Non è mai successo nella storia NBA che due giocatori condividessero il premio di Most Valuable Player.

Kobe Bryant – MVP della stagione 2007-2008 – si è dichiarato incapace di scegliere chi stia avendo la migliore annata tra James Harden e Russell Westbrook, e avrebbe suggerito dunque che non sarebbe una cattiva idea se entrambi gli All Star ricevessero il Maurice Podoloff Trophy.

Leggi anche – Harden dice di meritare l’MVP più di Westbrook

Sono sinceramente convinto che assegnare il premio sia a Harden che a Westbrook sarebbe la cosa più giusta” – ha detto Kobe a Sage Steele di CBS nella giornata di ieri. “Non è possibile sceglierne uno, stanno avendo entrambi delle stagioni incredibili. Non abbiamo mai assistito ad una lotta così incerta per il migliore giocatore dell’anno“.

I due giocatori si sono affrontati ieri sera, per l’ultima volta in questa regular season, al Toyota Center di Houston. A spuntarla sono stati i padroni di casa, che con una prestazione magistrale nella metà campo offensiva si sono imposti sugli Oklahoma City Thunder per 137-125; Harden ha concluso la sua partita con 22 punti e 12 assist in 36 minuti in campo, mentre Westbrook ha fatto registrare la 36esima tripla doppia della sua stagione con 39 punti (13-24 al tiro), 11 rimbalzi e 14 assist in 38 minuti.

Se veramente nella storia NBA ci dovesse mai essere un pareggio per quanto riguarda l’assegnazione dell’MVP, quella 2016-17 sembrerebbe la stagione più adatta.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.