Seguici su

Cleveland Cavaliers

Karl Malone contro il riposo per i giocatori: “Muovete il c**o e andate in campo”

L’ex stella degli Utah Jazz ha criticato il riposto concesso troppo spesso dalle squadre ai giocatori sani

Un altro nome eccellente si unisce alla schiera di critiche verso il riposo periodico concesso alle stelle NBA in questo periodo della stagione.

Karl Malone, leggenda degli Utah Jazz e secondo marcatore NBA di sempre, ha fortemente attaccato la politica degli allenatori che fanno riposare i propri giocatori di punta:

Se non sei in questa lega almeno da 10 anni, allora muovi il c**o e vai in campo“- ha detto il 53enne ai microfoni di ESPN. “Questo non è un vero lavoro, si tratta di giocare a basket. Cosa dovrebbero dire i poliziotti sottopagati che fanno i turni di notte tutte le settimane? A loro non è concesso riposare“.

‘The Mailman’, il postino, come veniva chiamato Malone quando giocava in NBA, ha sempre dimostrato impegno e grande cura verso il proprio corpo durante la carriera, giocando tutte e 82 le partite di regular season in ben 5 occasioni e saltandone solamente due o una nelle restanti stagioni.
Malone ha poi appeso le scarpe al chiodo solamente nel 2004, a 40 anni, chiudendo i suoi 19 anni in NBA con 25.1 punti, 10.1 rimbalzi e 3.6 assist.

Se da sempre personaggi come Lebron James e Gregg Popovich (che ha però l’attenuante di aver avuto spesso a che fare con giocatori ‘anziani’) si sono schierati in favore dei riposi, altri, giocatori e non, come Allen Iverson, Marc Gasol, John Wall e il commissioner Adam Silver hanno condannato questa pratica.

Secondo Doc Rivers, l’unico modo per far smettere le squadre di ‘panchinare’ le proprie stelle è modificare il calendario, senza però scordarsi che gli addetti hanno già dato un taglio ai back-to-back in questa stagione per semplificare la situazione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers