Seguici su

News NBA

Popovich: “La situazione di Aldridge è abbastanza preoccupante”

Gregg Popovich, coach degli Spurs, ha dichiarato di essere abbastanza preoccupato per le condizioni di salute di LaMarcus Aldridge, che ha dovuto fermarsi a tempo indeterminato per problemi cardiaci.

Gregg Popovich ha dichiarato alla stampa di essere abbastanza preoccupato per le condizioni di salute di LaMarcus Aldridge, che ha dovuto fermarsi a tempo indeterminato a causa di un’aritmia cardiaca. Il giocatore sarà sottoposto ad ulteriori esami medici nei prossimi giorni, che aiuteranno a capire la gravità del problema di salute e la durata dello stop, una situazione che preoccupa molto Popovich, in quanto quello di Aldridge non è un infortunio normale.

Queste le parole del coach degli Spurs.

Si, certo che sono preoccupato. La mente ti porta subito a pensare a conseguenze gravi. Se mi parli di Tony Parker, ha problemi alla schiena; Murray ha problemi all’osso pelvico. Ma qui stiamo parlando del cuore e quindi penso sia normale pensare ad uno stop abbastanza lungo. Questa è una cosa che spaventa un po’. Ma al momento non voglio ancora pensarci. Oggi Aldridge si è sottoposto ad alcuni esami e domani continuerà con altri esami. Poi vedrà alcuni specialisti e ne sapremo di più sul suo problema e su quanto tempo dovrà rimanere fermo. Adesso è troppo presto per fare qualsiasi previsione.

Ad Aldridge è stata diagnosticata la sindrome di Wolff Parkinson-White nel 2007, sindrome che lo ha già costretto a saltare alcune partite nel corso della sua carriera Nba.

In questa stagione in maglia Spurs Aldridge sta viaggiando a 17.3 punti, 7.5 rimbalzi, 2 assist e 1.1 stoppate di media a partita, e la sua assenza rischia di pesare molto nella rincorsa della sua squadra al primo posto della Western Conference.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA