Seguici su

News NBA

Westbrook, career high da 58 punti. Ma non basta

Nonostante il career high di Westbrook i Thunder registrano la quarta sconfitta consecutiva

Negli ultimi giorni i riflettori sono si sono scostati da Russel Westbrook per andare a far luce su altro. Prima l’incredibile finale di San Antonio con un Kiwhi Leonard che entra prepotentamente nella corsa all’MVP con una tripla e una stoppata nelle ultime due azioni della partita contro Houston, poi i 30 mila punti siglati da Dirk Nowitzki. Nella notte però Westbrook, contro i Blazers, ha fatto registrare il suo career high segnando 58 punti, ma i Thunder hanno perso, di nuovo. Quarta sconfitta consecutiva.

Dopo la L di Portland di cinque giorni fa, i Thunder hanno perso anche contro Phoenix e poi a Dallas, per poi ritornare sul campo di casa ancora contro i Blazers stanotte, per segnare la quarta sconfitta in cinque giorni. In queste quattro sconfitte Westbrook ha viaggiato a 45 punti di media e l’ultima prestazione è qualcosa di cestisticamente sensazionale: 58 punti e 9 assist. Ma il periodo che stanno affrontando i Thunder sottolinea la mancanza di un supporting cast adeguato per il candidato numero 1 all’MVP di quest’anno.

Penso che abbia fatto una partita incredibile oggi, è stato assolutamente magnifico”.

Ha detto Coach Donovan a fine partita riguardo a Russ. Tuttavia lo stesso Westbrook ha sottolineato stizzito come la fase difensiva dei suoi Thunder debba essere più incisiva:

Non siamo così bravi da poterci permettere di non difendere”.

Per poi aggiungere due parole riguardo allo 0 su 4 dal campo dei momenti decisivi della partita:

Li ho semplicemente sbagliati, dopo averli mandati a bersaglio per tutta la gara”.

I Thunder rimangono 7 partite sopra il nono posto a Ovest, quindi il posizionamento ai Playoffs non dovrebbe essere un problema, tuttavia il distacco dal quarto posto di Utah, che sancirebbe il fattore campo al primo turno, ora è distante 5 partite. Dopo la vittoria contro proprio Utah le quotazioni dei Thunder per il quarto posto si erano impennate, questa striscia da incubo però ridimensiona tutto.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA