Seguici su

Cleveland Cavaliers

Kyle Korver: “Voglio giocare altre 2-3 stagioni in NBA, con la maglia dei Cavs”.

Il neo-arrivato a Cleveland ha già le idee chiare sul futuro

Kyle Korver è un giocatore a proprio modo leggendario. La scorsa notte è diventato il settimo all-time per triple realizzate, mica robetta. Avere uno così in più nel motore, da aprile in poi, può far comodo. Korver, a seguito dei 29 punti messi a segno in nottata nella vittoria dei Cleveland Cavaliers sugli Indiana Pacers, ha dichiarato senza mezzi termini il proprio amore per la squadra di LeBron James (niente male, considerando che ci gioca da un mese). Ad aprile a incendiare retine ci sarà per questa e, a sentire lui, anche per un altro paio di stagioni.

GIOCARE COI MIGLIORI

Ecco le parole di Korver, rilasciate a Cleveland.com:

Chi non vorrebbe giocare coi migliori al mondo? LeBron James e Kyrie Irving sono fantastici nel creare spazio a chi, come me, ama stare appostato sul perimetro; non c’è nessuno in grado di metterti in ritmo come loro. So che il front office dei Cavs a fine stagione avrà parecchie cose a cui pensare, ma fosse per me io rimarrei anche l’anno prossimo, senza dubbio. Magari altre 2-3 stagioni.

E ancora:

Nelle squadre in cui ho giocato prima di venire a Cleveland dovevo correre per liberarmi per il tiro. Qui è diverso. I Cavs da me si aspettano che io sia al posto giusto al momento giusto; spesso non devo correre per smarcarmi perché l’attenzione delle difese è tutta su LeBron e Kyrie.

Korver diventerà free-agent a fine stagione, a 36 anni compiuti. Intanto, da quando è arrivato a Cleveland, ha il 48.2% da tre punti. Si sa, il tiro non invecchia.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers