Seguici su

News NBA

Caos a Toronto, Lowry espulso e Derozan infortunato nella sconfitta con Phoenix

I Toronto Raptors sono alla terza sconfitta consecutiva

Dopo una prima parte di stagione assolutamente positiva ed in linea con le previsioni, le cose stanno cominciando a prendere una brutta piega per i Toronto Raptors.

Nella notte è infatti arrivata la terza sconfitta consecutiva per la franchigia canadese, un 115-103 interno subito per mano dei Phoenix Suns che, vista la situazione generale, non può non fare rumore.

Se poi la situazione non fosse già abbastanza negativa di per sè viste le sconfitte, si aggiungono l’espulsione ricevuta da Kyle Lowry (‘flagrant 2’ per una manata a Brandon Knight) e l’infortunio di Demar Derozan, uscito zoppicante prima del termine della partita dopo aver accidentalmente camminato sul piede di Jonas Valanciunas (sospetta distorsione alla caviglia).

Nel post-partita Lowry ha dichiarato alla stampa di non aver colpito Knight intenzionalmente, chiedendo poi scusa al giocatore dei Suns:

Leggi anche – Le partite della notte

Non è stata assolutamente una giocata sporca. Onestamente, pensavo che avrebbe cercato di tirare con un floater, ho provato a stopparlo e l’ho colpito in testa. Non sono il tipo di giocatore che cerca il contatto fisico per danneggiare l’avversario, ho già mandato un messaggio a Brandon chiedendogli scusa“.

Sia per Lowry che per Derozan la stagione era cominciata in modo estremamente positivo, ma l’ultima flessione dei Raptors non può non avere a che fare anche con un calo (più mentale che fisico) delle due stelle della squadra, che hanno mostrato più di un segnale di nervosismo nelle ultime partite. A complicare la situazione durante la sfida contro i Suns, inoltre, è arrivato l’allontanamento di alcuni tifosi dei Raptors dal palazzetto dopo il lancio di oggetti contro la panchina avversaria.

Non esattamente l’atmosfera che ci si aspetterebbe per una squadra seconda nella Eastern Conference.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA