Seguici su

Cleveland Cavaliers

Dopo CP3, anche Lebron entra nell’Olimpo degli assist

Con i 4 assist della partita contro i Portland Trail Blazers, Lebron James ha superato Tim Hardaway Sr. nella classifica dei migliori assistmen della storia dell’NBA ed è diventato il 15esimo di sempre

A distanza di pochissimo tempo dalla conquista da parte di Chris Paul della decima posizione nella classifica degli assistmen più produttivi nella storia dell’NBA, durante la partita contro i Portland Trail Blazers il re di Cleveland LeBron James è diventato 15esimo.

Durante il primo quarto di quella che poi si è rivelata una brutta sconfitta per i Cavs, Lebron ha pareggiato Tim Hardaway Sr., padre dell’attuale giocatore di Atlanta, in quanto a numero di assist in carriera, affidando il suo 7095esimo a una tripla del fidato compagno Kevin Love. Lebron ha poi superato l’attuale 16esimo assistman della storia servendo un passaggio da maestro a Kyrie Irving due minuti dopo. Ha raggiunto i 7098 assist in carriera solo alla fine della stessa partita contro i Trail Blazers e al momento si trova dietro ai 7160 di Terry Porter.

Il re si è dimostrato ancora una volta tale, essendo diventato l’unico giocatore nella storia della lega ad essere nella top 10 dei migliori marcatori (dove si trova in ottava posizione) e allo stesso tempo nella top 15 per assist.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers