Seguici su

News NBA

Stephenson pronto a tornare in NBA

Dopo il taglio dei Pelicans, Born Ready annuncia con un post su Instagram che tornerà a breve nella Lega rassicurando tutti i suoi fans

Uno dei personaggi più enigmatici del panorama NBA degli ultimi anni è senza dubbio Lance Stephenson. L’esterno newyorkese è sbarcato nella Lega nel Draft 2010 con la scelta assoluta numero 40 degli Indiana Pacers. Nei suoi primi anni a Indianapolis ha faticato a imporsi con un avvio in sordina, ma nelle stagioni successive ha dimostrato le sue qualità diventando un elemento importante per le rotazioni di coach Frank Vogel.

Erano i Pacers che si contendevano la Eastern Conference coi Miami Heat dei Big Three e famoso era diventato il duello di Stephenson con LeBron James nelle serie di quegli anni, con Born Ready a provocare in continuazione The Chosen One anche col famigerato soffio nell’orecchio diventata una scena di culto tra gli appassionati NBA. Quella sovraesposizione mediatica, accompagnata in ogni caso da un rendimento di tutto rispetto, è stata l’inizio del declino tecnico del prodotto di Cincinnati.

Dal 2014 in avanti un cambiamento continuo nella carriera di Stephenson: nell’estate firma un triennale con gli Charlotte Hornets coi quali gioca un’annata non indimenticabile e che lo inseriscono nella trade coi Los Angeles Clippers in cambio di Spencer Hawes e Matt Barnes nel giugno 2015. Nemmeno sotto la guida di Doc Rivers sembra ritrovarsi, così a febbraio 2016 altro scambio che lo porta ai Memphis Grizzlies.

A settembre un’altra opportunità coi New Orleans Pelicans che però lo tagliano a inizio novembre dopo un infortunio all’inguine che costringe Stephenson a uno stop di almeno dieci settimane. Periodo di inattività che quindi dovrebbe terminare verso metà gennaio e il buon Lance ha intenzione di tornare subito in NBA. Ecco le sue parole in un post su Instagram per augurare ai suoi followers un buon 2017.

La cosa più dura nell’anno appena trascorso è stato quest’ultimo periodo, il dover per forza stare lontano dal campo e il non poter fare ciò che ami di più nella vita è qualcosa che fa male. In ogni caso è un momento felice per la mia famiglia e questo mi basta, sono benedetto a poter entrare in un altro nuovo anno. Buon anno a tutti quanti, Born Ready coming soon #thecomeback

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA