Seguici su

News NBA

Embiid risponde a Cousins: “Diventerò il miglior centro NBA molto prima che DeMarcus si ritiri”.

Botta e risposta tra il miglior centro puro dell’NBA di oggi e il papabile successore

Uno è il miglior centro puro dell’NBA contemporanea, l’altro punta a diventarlo in tempi brevissimi. Il primo, DeMarcus Cousins, nelle scorse ore ha parlato del secondo, Joel Embiid, elogiandolo con riserva. Queste le parole di Boogie:

Quel ragazzo mi piace davvero molto. Credo che abbia grandi possibilità per diventare il miglior centro della NBA… Dopo il mio ritiro!

Non poteva non arrivare la replica di The Process.

PROCESSO (BREVE)

Ecco le dichiarazioni di Embiid, rilasciate a Philly.com:

Non ci sarà bisogno di aspettare che Cousins si ritiri. Diventerò il miglior centro NBA molto prima.

I due si sono scontrati in campo solo qualche giorno fa e lo svolgimento della partita ha dato, almeno per il momento, ragione a Cousins. Il centro dei Kings, nella vittoria di Sacramento per 102 a 100 su Philadelphia, è stato il migliore in campo con un’impressionante statline da 30 punti, 7 rimbalzi, 5 assist, 3 rubate e 2 stoppate. Embiid, a dire il vero, non è andato molto peggio, chiudendo con 25 punti, 8 rimbalzi, 1 assist, 2 rubate e 2 stoppate.

Ad oggi, considerando il fatto che il ventiduenne Embiid è solo alla prima stagione NBA, il trono del ventiseienne Cousins in vetta alla piramide dei migliori centri della Lega pare saldo (col solo Marc Gasol in grado di impensierirlo nell’immediato). Ma la nuova ondata di supertalenti “oversize”, con lo stesso Embiid, Karl-Anthony Towns e Kristaps Porzingis a guidare la truppa, è già sul punto di prendere il controllo dell’NBA. Grazie a un mix di talento fisico, applicazione e spensieratezza.

Perché, come ha detto lo stesso Embiid chiudendo l’intervista:

Il basket è prima di tutto divertimento.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA