Seguici su

Cleveland Cavaliers

Lue : “Cavs-Warriors può diventare una rivaltà degna di Lakers-Celtics”

Lue, coach dei Cleveland Cavaliers, presentando la partita di Natale che vedrà il rematch delle scorse finals Nba, ha dichiarato che tra i suoi Cavs e gli Warriors potrebbe nascere una rivalità degna delle grandi sfide del passato.

Sono passati sei mesi e sei giorni da quella gara7 alla Oracle Arena di Oakland, in cui i Cleveland Cavaliers di Tyron Lue si sono laureati campioni Nba per la prima volta nella loro storia dopo una rimonta esaltante nella serie finale; oggi, giorno di Natale, a Cleveland andrà in onda un rematch di quella finale, con le due squadre che stanno sviluppando una rivalità degna delle grandi sfide del passato Nba.

Tyron Lue coach dei Cavaliers nella conferenza stampa pre partita ha insistito su questo aspetto, e su come la rivalità tra la sua squadra e gli Warriors (due squadre che a detta di molti potrebbero ritrovarsi in finale Nba anche l’anno prossimo) possa diventare come quella tra Celtics-Lakers negli anni ’60 e ’80 :

Chiaramente Lakers e Celitcs in quel periodo si contendevano praticamente il titolo Nba ogni stagione; ma se sia i miei Cavs che gli Warriors manterranno questo nucleo di giocatori negli anni a venire, potremmo raggiungere un livello simile al loro. Golden State è una squadra formidabile, i miei Cavaliers sono un’ottima squadra; quando si parla di basket, si parla di loro o di noi, forse San Antonio. È una sensazione bellissima far parte dell’elite Nba. Loro hanno vinto le ultime sette partite, noi ne abbiamo vinte 9 nelle ultime dieci. Sarà una grandissima partita e speriamo di portarla a casa.

Le due squadre si affronteranno da top delle loro rispettive Conference, con i Cavaliers primi nella Eastern con un record di 22 partite vinte e 6 perse, mentre Golden State è in testa nella Western con un record di 27 partite vinte e 4 perse.

VEDI ANCHE – programmazione completa Nba a Natale e Capodanno su Sky

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers