Seguici su

News NBA

Gobert : “Miglior lungo della lega? Al momento sono io!”

Rudy Gobert dopo la grandissima prestazione nella notte, dove ha fatto registrare una doppia doppia nella vittoria dei suoi Jazz contro i Grizzlies, si auto proclama miglior lungo della Nba,

Rudy Gobert in estate ha firmato un nuovo contratto con gli Utah Jazz da 102 milioni di dollari in 4 anni. Dopo un inizio di stagione in cui ha faticato, nell’ultimo mese il francese ha sfoderato delle prestazioni di grandissimo valore, l’ultima delle quali la scorsa notte contro i Grizzlies; Gobert ha fatto segnare 22 punti e 12 rimbalzi con un perfetto 9/9 dal campo, e soprattutto ha dominato lo scontro contro Marc Gasol sia in attacco che in difesa.

Gobert sembra essere cosciente del suo alto livello di gioco, e intervistato nel post partita sul suo momento e sulla situazione dei lunghi nell‘Nba, si è mostrato molto fiducioso.

Chi è il miglior lungo della lega ? Se devo essere onesto, al momento sono io! Ma la stagione Nba è lunga, devo provare a prendere ogni sngola partita come una sfida. La cosa più difficile è mantenere questo livello per tutta la stagione.

Gobert nelle ultime partite ha affrontato alcuni tra i centri più forti della lega; come già detto Marc Gasol la scorsa notte, e nelle altre partite Whiteside, Howard, Karl-Anthony Towns e DeMarcus Cousins. Tutti questi centri nelle partite contro i Jazz e quindi contro Gobert hanno viaggiato a una media di 11.2 punti e  tirando col 30% dal campo.

È sempre una grandissima sfida quando affronti i migliori giocatori della lega nella tua posizione. Ogni volta che gioco contro di loro, provo a fermarli, e se riesco a farlo so che così facendo sto fermando anche le loro squadre. Alla fine penso che se la mia squadra vince la partita, io ho vinto la mia sfida.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA