Seguici su

News NBA

Parla Embiid: “Quando io e Okafor giochiamo assieme la difesa cala troppo”

Il rookie dei Sixers frustrato per le mancanze difensive dei suoi

Dopo le tensioni delle ultime ore per le lamentele di Nerlens Noel, l’eccessiva abbondanza di lunghi talentuosi a Philadelphia sta raggiungendo il suo culmine.

Nella giornata di ieri vi avevamo infatti parlato dell’insoddisfazione di Noel per i pochi minuti passati in campo in questa stagione; oggi è il turno di Joel Embiid.

Il rookie dei 76ers ha infatti espresso la sua frustrazione per i cali difensivi che la squadra accusa quando sia lui che Jahlil Okafor si trovano sul parquet, con uno dei due (di solito Okafor) costretto a giocare da ala grande, quindi fuori ruolo.

Contro i Lakers siamo stati molto scarsi nella protezione del ferro”- ha detto il centro ai microfoni di CSN Philly. “Io sono un tipo di giocatore che da sempre il massimo nella metà campo difensiva, e di conseguenza mi aspetto che tutti i miei compagni facciano lo stesso. 
Ognuno di noi ha bisogno di farsi un esame di coscienza e impegnarsi di più, sopratutto quando il coach decide di schierare contemporaneamente sia me che Jahlil. Abbiamo un sacco di lavoro davanti per poter giocare bene insieme“.

Parole chiare e quasi da leader quelle di Embiid, che al momento è con ogni probabilità la nota più positiva dei 76ers versione 2016-17.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA