Seguici su

News NBA

Rockets, Beverley senza freni: “Sono il miglior difensore della NBA”

Traguardi ambiziosi per la guardia di Houston, tornata dopo aver saltato le prime 11 partite stagionali

L’agonismo di Patrick Beverley ha pochi eguali nell’intero panorama NBA.  Tornata a calcare i parquet dopo uno stop piuttosto lungo per un infortunio al ginocchio, la guardia di Houston non si pone limiti e in un’intervista con Sean Devenev di Sporting News dichiara apertamente di ambire al premio di Miglior Difensore dell’anno:

È uno dei miei obiettivi più grandi. Sento di essere il miglior difensore della lega in questo momentoSpero che tutti lo vedano. Se vinciamo partite sempre più persone lo vedono.

Il premio, istituito a partire dalla stagione 1982-1983, non viene assegnato ad una guardia dal 1996, quando ad aggiudicarselo fu Gary Payton. Il numero 2 di Houston non ha paura del “confronto” con “The Glove”:

Ho la stessa mentalità killer che aveva lui, la velocità laterale e mani veloci. La stessa spavalderia. È uno dei miei obiettivi, il mio obiettivo più grande. Se sarò in grado  di raggiungere un traguardo simile, metterò la mia squadra nella posizione di poter vincere molte partite.

Piccola nota statistica a margine che aiuta a capire l’impatto di Beverley: dal suo ritorno in campo i Rockets cavalcano una serie di 13- 2.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA