Seguici su

News NBA

Un titolo ai Magic entro il 2030?

Alex Martins, CEO della franchigia della Florida, sembra esserne convinto. E lo afferma senza timidezza.

Alex Martins, CEO degli Orlando Magic, ha dichiarato che la sua squadra raggiungerà un titolo NBA entro il 2030. Ecco le sue parole, riportate da Brian Schmitz dell’Orlando Sentinel:

Sono convinto che entro il 2030 vinceremo almeno un titolo. E specifico proprio “almeno”. Sono fermamente convinto che arriveremo fino in cima: una volta che arrivi lassù significa che la tua squadra ha la possibilità di tornarci. Io credo che vinceremo un titolo.

15 ANNI AVANTI… E INDIETRO – Il termine temporale è abbastanza ampio. Ma invece che andare avanti nel tempo, proviamo ad andare indietro di 15 anni: in questo lasso di tempo i Magic hanno raggiunto una volta le Finals NBA e due volte le Conference finals. Ciononostante è proprio dall’epoca di Dwight Howard che la squadra naviga nel mare della mediocrità.

IN NBA DAL 1989 – Gli Orlando Magic, squadra fra le più giovani in NBA, dal 1990 ha superato solo 5 volte il primo turno di Playoffs. Oltre ai tre casi già citati (2008, 2009, 2010) con Dwight Howard, la squadra della Florida raggiunse le Finals per la prima volta nel 1995, capitolando di fronte agli Houston Rockets, e le Conference finals nel 1996. Era l’epoca di Shaquille O’Neal, Penny Hardaway e Horace Grant.

PRESENTE GRIGIO – Oggi i Magic sono una squadra senza All-Star, con un record di 10-15 (che significa undicesimo posto a Est) e potrebbero rimanere fuori dai Playoffs per il quarto anno di fila. Insomma, tutto tranne una squadra in grado di puntare alla vittoria in tempi brevi. Materiale umano interessante ce n’è: forse per questo il CEO Martins è convinto che prima o poi i suoi Magic saranno pronti per la scalata. Il 2030 è dietro l’angolo.

LEGGI ANCHE: RUMORS: gli Orlando Magic alla ricerca di un nuovo realizzatore

LEGGI ANCHE: Orlando Magic, Aaron Gordon non teme il paragone con Paul George

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA