La partita della notte termina con la vittoria dei Chicago Bulls sui Cleveland Cavaliers con il risultato di 111-105. I campioni NBA hanno retto il colpo per circa 24 minuti di gioco, poi non sono più riusciti a mettere la testa avanti fino a fine match.
LeBron James è rimasto in campo 44 minuti pur di aiutare la sua compagine a strappare una W in quel di Chicago, ma nulla ha potuto con 8 palle perse messe in cascina. La prestazione di LBJ è comunque stata solida sotto il profilo offensivo dove ha realizzato 13 canestri su 22 tentativi mettendo a referto 27 punti + 5 rimbalzi + 13 assist a fine serata.
All’appello di Cleveland è mancata la tenacia di Kyrie Irving (stanotte impreciso al tiro, ma ha comunque chiuso la serata con 20 punti + 6 rimbalzi + 8 assist) e Kevin Love (5/14 dal campo per un totale di 15 punti a referto + 9 rimbalzi).
Per Chicago invece è arrivata la prima tripla doppia in maglia Bulls per Rajon Rondo. Il playmaker ha terminato la partita con 15 punti + 11 rimbalzi e 12 assist. L’ultima tripla doppia di Rondo si è vista nell’aprile scorso quando vestiva la maglia dei Sacramento Kings.
Rajon Rondo has his first triple-double as a member of the Bulls. His first since April of last season with the Kings. pic.twitter.com/l26yFKZqk9
La serata di record speciali per quanto riguarda i Chicago Bulls non termina qui: Jimmy Butler, scoring leader di serata tra i suoi, ha messo a referto l’ennesima prestazione da più di 20 venti punti (esattamente 26). Si tratta della 12esima partita di fila con 20+ punti per la guardia dei Bulls… qualcosa che non succedeva dai tempi di Michael Jordan.
Jimmy Butler: 12th straight 20-point game, longest streak by Bulls player since Michael Jordan in 1998 pic.twitter.com/PZ5eNCS5HE