Seguici su

Oklahoma City Thunder

Oklahoma City Thunder: si discutono i rinnovi per Adams e Oladipo

Le ultime notizie in merito ai molto probabili – e ormai prossimi – rinnovi dei due giovani talenti con la franchigia dell’Oklahoma

Blindare il futuro. Ecco quello che stanno tentando di fare in casa Thunder, dove ormai da giorni sono avviate le trattatve che, nelle prossime ore, proveranno a convincere Steven Adams e Victor Oladipo a firmare l’estensione contrattuale con la franchigia di Oklahoma City per i prossimi 4 anni, il massimo possibile per i rinnovi dei contratti dei rookie.

Il tempo rimasto non è più molto: la deadline per le rookie-scale extension è infatti fissata per il 31 ottobre, tra poco più di 24 ore( considerando il fuso orario). Qualora la dirigenza non dovesse trovare un accordo con i due giocatori, questi diverrebbero restricted free agents a luglio, e, in quanto tali, sarebbero liberi di accordarsi con qualsiasi squadra pronta ad offrirgli un contratto, ferma restando la possibilità per i Thunder di pareggiare tutte le offerte.

Nonostante la prelazione, Sam Presti vorrebbe caldamente evitare questa spiacevole eventualità, e sta quindi discutendo con i due giocatori in merito alle cifre che dovrebbero finire nei loro conti in banca nei prossimi 4 anni. Per quanto riguarda il centro neozelandese, pedina ormai inamovibile nelle rotazioni di coach Donovan, si parla di un rinnovo da 100 milioni complessivi, mentre per la guardia ex Magic( fondamentale con i suoi 21 punti e 5 assist nella vittoria dei Thunder sui Suns) la cifra dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni, poco più di quanto ottenuto pochi giorni fa da Dennis Schröder con gli Atlanta Hawk.

Durant e Ibaka sono ormai il passato, il presente sembra grigio, il futuro da programmare. E se in Oklahoma si vuole pianificare un futuro ancora ad altissimi livelli, Steven Adams e Victor Oladipo sono due elementi dai quali non si può assolutamente prescindere.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder