Seguici su

Primo Piano

Toronto Raptors Preview: la forza di una nazione

Spinti da tutto il Canada i Toronto Raptors di coach Casey si candidano ad essere una delle prime quattro squadre ad Est. Lo scorso anno soltanto i Cavs riuscirono a fermarli: riconfermarsi sarà difficile ma mai scommettere contro i ragazzi del Nord

Rimanere tra le prime 4 della Eastern Conference. L’anno scorso una serie di squadre ha dimostrato di poter stare in campo contro gli uomini di coach Casey, e le 56 vittorie sono anche frutto di un sistema rodato a confronto di collettivi giovani e poco abituati a giocare insieme. Riconfermarsi non sarà facile ma ai playoff la chimica di squadra avrà il suo peso, e un gruppo come quello dei Raptors è difficile da trovare tra le altre 29.

SCENARIO MIGLIORE – Lowry e DeRozan si confermano due All-Star a tutti gli effetti, le triple aumentano e così i punti a partita e le vittorie. Valanciunas gioca una stagione intera e si dimostra un fattore anche in difesa, Carrol diventa finalmente l’allarounder che coach Casey sogna di allenare. Le vittorie sono 57/58 e il record di franchigia viene ritoccato per la quarta volta negli ultimi quattro anni. Si torna in finale di Conference e stavolta serve una prestazione maestosa di James per raggiungere le Finals dopo sette sudatissime partite.

toronto arena

SCENARIO PEGGIORE: Valanciunas e Carrol continuano ad essere tormentati da problemi fisici e la difesa di coach Casey fa acqua da tutte le parti. Sullinger non si dimostra all’altezza e la squadra dipende troppo dalle serate di Lowry e DeRozan. Casey prova ad inserire qualche prospetto nel quintetto ma le risposte dei vari Poeltl, Siakam, Nogueira, Powell sono negative tanto da ridurre la rotazione del coach a otto, nove uomini. La qualificazione ai playoff regala la rivincita ai Pacers che stavolta trionfano in 5 partite con Paul George che banchetta su una squadra stanca e depressa.

PREVISIONE: 52/53 vittorie, quarto posto nella Eastern Conference ed eliminazione in semifinale per mano dei Cleveland Cavaliers.

4 di 4Successivo




GLI OBIETTIVI

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano