Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron James su Wade: ” Abbiamo provato a portarlo ai Cavs, ma non avevamo i soldi per prenderlo”

LeBron James ha parlato alla stampa del tentativo fatto dai Cavaliers in estate per portare Dwyane Wade a Cleveland durante l’ultima offseason.

Lbj e Wade

LeBron James e Dwyane Wade hanno giocato per quattro anni insieme in maglia Miami Heat, e quest’estate i Cleveland Cavaliers hanno provato a ricomporre la coppia quando Wade è stato sul mercato come un unrestricred free agent, ma alla fine Flash ha firmato un contratto di due anni da 47 milioni di dollari con i Chicago Bulls. Parlando ai giornalisti nella giornata di ieri LeBron James ha spiegato il motivo per cui Wade non è potuto diventare un giocatore dei Cavs :

Chiaramente eravamo interessati a portare Wade a Cleveland, ma non avevamo i soldi per prenderlo. Non potevamo permettercelo, tutto qui.

I Cleveland Cavaliers potevano infatti al massimo offrire a Wade un contratto da 3.5 milioni di dollari all’anno grazie alla mid level exception, e naturalmente Wade alla fine ha optato per la molto più remunerativa offerta dei Bulls.

POCHI SOLDI ANCHE PER JR SMITH – Tryonn Lue, intervistato a riguardo, ha confermato che il team aveva pensato a Wade  nella free agency :

Stiamo parlando di un Hall of Famer, non scherziamo, chi non potrebbe essere interessato a un giocatore come Wade? Sì, lo volevamo in maglia Cleveland Cavaliers quest’estate.

La difficile situazione dei Cavaliers sotto l’aspetto del salary cap sta complicando anche il rinnovo di Jr Smith, a cui il team dell’Ohio ha offerto un rinnovo tra i 10 e gli 11 milioni di dollari all’anno, offerta che è stata già rifiutata. Il giocatore è ancora free agent, e altre squadre stanno cominciando a sondare il terreno, vista la situazione di stallo nella trattativa per il rinnovo contrattuale con i Cavs. Sembra infatti che anche i Boston Celtics siano interessati al giocatore.

VEDI ANCHE – Preview Cavaliers 2016/17

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.