Seguici su

News NBA

76ers, che tegola: Simmons si è fratturato il piede

Il prodotto di LSU si è fratturato il quinto metatarso del piede destro: incerti i tempi di recupero, ma difficilmente ci sarà per l’opening night

Tegola in casa Philadelphia 76ers: Ben Simmons, la prima scelta assoluta dello scorso draft, si è fratturato il piede destro durante l’allenamento di ieri. Incerti i tempi di recupero, ma a questo punto sembra difficile ipotizzare la presenza del prodotto di LSU nel quintetto iniziale dell’opening night dei Sixers (mercoledì 26 ottobre contro gli Oklahoma City Thunder).

Dopo essersi fatto male durante un allenamento di Training Camp a Stockton University, Simmons è stato subito accompagnato in ospedale, dove è stato sottoposto a risonanza magnetica. Poco dopo è arrivato il responso, diramato dai 76ers con un comunicato ufficiale: si tratta di una frattura al quinto metatarso del piede destro.

Prosegue quindi la maledizione delle scelte di primo turno di Philadelphia: negli ultimi quattro anni, ben tre prime scelte di Philadelphia –Embiid, Noel e, a questo punto, Simmons- sono stati costretti a posticipare il loro esordio in NBA a causa di infortuni (Embiid non ha ancora giocato neanche un minuto in NBA).

Selezionato con la prima scelta assoluta lo scorso giugno, il prodotto di LSU è indicato da tutti come il principale favorito alla vittoria del titolo di Rookie of the Year.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA