Seguici su

News NBA

Questione razziale, Oladipo : “Ci saranno protesta durante l’inno anche in Nba”

Il nuovo giocatore degli Oklahoma City Thunder, commentando quanto accaduto in NFL da parte di atleti di colore, si dice sicuro che qualche gesto di protesta durante l’inno americano avverrà anche nella Nba.

Con i training camp alle porte, la questione delle proteste durante l’inno americano da parte di molti atleti  negli altri sport professionistici è arrivata anche in Nba.  Sentito a riguardo, Victor Oladipo si è espresso in questo modo.

Oh, senza alcun dubbio. Sono sicuro che ci sarà sicuramente una qualche forma di protesta anche in Nba. Molti guarderanno come si comporteranno i ragazzi della Lega.  Alla fine tu puoi controllare solo te stesso e la tua opinione rimane personale qualsiasi cosa tu faccia.

LEGGI ANCHE – Stephen Curry commenta le proteste degli atleti professionisti durante l’inno USA

Tutto è nato quando il QB dei San Francisco 49ers Kaepernick ha deciso di rimanere seduto durante l’inno americano in una partita di preaseason NFL. Il gesto ha creato scalpore e suscitato molte critiche negli Stati Uniti, ma nonostante questo molti altri atleti nel mondo sportivo americano hanno seguito il suo esempio.

Ad Oladipo è stato anche chiesto se abbia già parlato con qualche suo collega Nba a riguardo. Queste le sue parole.

Ho parlato con alcuni giocatori e ho detto loro le stesse cose, ho detto loro che quello che alcuni pensano o credono sia una cosa personale, e che ognuno può esprimersi come crede. Sono sicuro che vedremo alcuni giocatori protestare anche in Nba.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA