Seguici su

Cleveland Cavaliers

Mo Williams vicino al ritiro

Il veterano dei Cavs è ad un passo dal ritiro. Tra i vari motivi c’è anche l’idea di intraprendere una carriera da allenatore.

Potrebbe essere giunta al capolinea la carriera da giocatore di Mo Williams. Il veterano dei Cavs, che ha lottato per gran parte della scorsa stagione con un infortunio al ginocchio sinistro, avrebbe infatti il desiderio di iniziare un percorso da allenatore. Inoltre la deadline del mercato NBA è fissata per il 31 Agosto e l’addio di Williams consentirebbe ai Cleveland Cavaliers di pagare una luxury tax più bassa.

Prima dell’inizio della scorsa stagione Williams aveva esercitato una player option valida per un biennale da $4.3 milioni. Conseguentemente, i Cavaliers dovrebbero dare a Mo altri $2.2 milioni nella stagione 2016-2017. Se invece i campioni NBA in carica dovessero tagliare Williams prima del 31 Agosto, allora potrebbero spalmare quei $2.2 milioni su un periodo di tre anni.

A livello di roster l’addio di Williams lascerebbe parzialmente scoperto il backcourt dei Cavs. Nella posizione di point guard infatti, oltre a Kyrie Irving, c’è il solo Kay Felder, selezionato da Cleveland al secondo giro del Draft 2016.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers