Seguici su

Mercato NBA 2024

UFFICIALE: Boris Diaw agli Utah Jazz

Diaw affiancherà il connazionale Rudy Gobert agli Utah Jazz. Gli Spurs ottengono in cambio i diritti su Olivier Hanlan.

Gli Utah Jazz si sono assicurati, direttamente dai San Antonio Spurs, l’uomo perfetto da affiancare a Rudy Gobert: Boris Diaw. Perciò per la prossima stagione i Jazz potranno contare su una coppia di lunghi molto ben assortita sia per nazionalità sia per caratteristiche: alla forza e all’atletismo di Gobert risponderà la tecnica e l’intelligenza cestistica di Diaw.

Secondo Adrian Wojnarowski, in cambio del 34enne francese gli Spurs avrebbero ricevuto i diritti sulla 42esima scelta del Draft 2015: il canadese Olivier Hanlan, che ha giocato l’ultima stagione allo Zalgiris Kaunas, in Lituania. La dirigenza di San Antonio ha deciso di scambiare Diaw per liberare spazio salariale, con il fine ultimo di firmare Pau Gasol. Il 34enne francese giocava agli Spurs dal 2012 ed è stato un elemento determinante, entrando dalla panchina, per il titolo vinto nel 2014.

Ecco come Diaw – in questo momento nelle Filippine per le qualificazioni alle Olimpiadi – ha accolto, tramite il suo profilo Twitter, la notizia dello scambio:

https://twitter.com/theborisdiaw/status/750435910219493376?ref_src=twsrc%5Etfw

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024