Seguici su

News NBA

Anthony apre all’ipotesi Hornacek

L’accordo tra l’ex coach dei Suns e i Knicks sembra ormai sicuro, si attende solo la fumata bianca definitiva: nel frattempo Melo si dice favorevole al nuovo corso

Carmelo Anthony prosegue la sua offseason tenendo d’occhio però le vicende dei suoi New York Knicks ancora alla ricerca di un nuovo capo allenatore dopo l’esonero a metà stagione di Derek Fisher e il periodo da traghettatore di Kurt Rambis, non molto apprezzato dallo spogliatoio newyorkese.

Da settimana scorsa circola con insistenza il nome di Jeff Hornacek come nuovo timoniere dei Knicks, candidatura più che mai perentoria e che tutte le fonti vicine alla franchigia danno ormai per certa sebbene manchi ancora l’ufficialità. L’annuncio potrebbe arrivare a giorni ma l’ingaggio dell’ex coach dei Phoenix Suns pare cosa fatta e anche piuttosto gradita da Anthony.

Ecco le parole di Melo rilasciata a riguardo a WNBC-TV.

Ho giocato contro di lui un paio di volte quando era a Phoenix: tutti sanno bene che adotta un up-tempo system, gli piace giocare a un alto numero di possessi, cercando di alzare il ritmo e andare presto in transizione per prendere tiri facili. Da questo punto di vista, lo apprezzo molto: credo che abbiamo giocatori che si adattano bene a questo stile di gioco. A quanto sembra l’accordo dovrebbe essere quasi certo, stiamo a vedere: sarà in ogni caso una grande opportunità per tutti, per lui che porta qualcosa di nuovo e per noi che vogliamo svoltare. Spero che sia l’inizio di una grande avventura.

La benedizione di Anthony non può far altro che accelerare il processo nella firma definitiva di Hornacek, esonerato a febbraio dai Suns dopo una partenza infelice col record di 14-35 ma che nell’anno e mezzo in Arizona ha dimostrato di saper mettere in pratica una pallacanestro moderna e divertente soprattutto nella metà campo offensiva. Il nome ormai c’è, il benestare della stella del roster pure, manca solo il via libera finale del grande capo Phil Jackson per accogliere il nuovo timoniere al Madison Square Garden.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA