Seguici su

News NBA

Sponsor Maglie NBA: ufficiale dal 2017

Ufficiale gli sponsor sulle maglie NBA dalla stagione 2017-2018. Una piccola rivoluzione per la lega americana che ha sempre rifiutato accordi di questo genere.

Ormai è davvero ufficiale: le maglie NBA presenteranno sponsor e loghi pubblicitari dalla stagione 2017-2018. Questo quanto convenuto durante l’assemblea dei proprietari di ieri. Per tre stagioni a partire dal 2017 sarà un quadrato di 6,35 centimetri sulla parte anteriore sinistra della maglia, dalla parte opposta rispetto al logo Nike, sponsor tecnico dal 2017 che ha ottenuto di apparire sulle divise da gara.

Ogni franchigia NBA sarà ‘responsabile’ della vendita del proprio spazio pubblicitario sulla canotta. secondo le prime stime, i team contano di ottenere in media dai 4 ai 6 milioni di dollari l’anno da questa nuova sponsorizzazione, una sperimentazione che durerà tre anni. Soldi che probabilmente verranno conteggiati all’interno del famoso Salary Cap annuale.

Adam Silver, commissioner della Lega, si è detto particolarmente soddisfatto del nuovo esperimento commerciale:

La comparsa degli sponsor sulle maglie permette una relazione più profonda con partner interessati a costruire un legame con le nostre squadre. E i soldi ricavati aiuteranno a far crescere ulteriormente il gioco. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per mantenere la NBA competitiva sul mercato globale, e non vediamo l’ora di vedere dove ci porteranno questi 3 anni di sperimentazione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA