Seguici su

News NBA

Spurs: Duncan, Ginobili e Parker pareggiano il record NBA per vittorie come trio

Il Big Three dei San Antonio Spurs ha fatto registrare un ennesimo importante record NBA. E il tassametro corre…

Ancora una volta lo storico Big Three – composto da Tim Duncan, Emanuel Ginobili e Tony Parker – dei San Antonio Spurs ha riscritto la storia della NBA.

Il leggendario trio targato Spurs, a seguito della convincente vittoria casalinga di venerdì sera per 102-75 ai danni dei Brooklyn Nets del Mago Bargnani, ha raggiunto quota 540 vittorie di regular reason combinate insieme, eguagliando così il record precedente detenuto dalla triade Celtics (Larry Bird, Kevin McHale e Robert Parish).

POSIZIONE SQUADRA TRIO VITTORIE
T-1 Celtics McHale-Parish-Bird 540
T-1 Spurs Duncan-Parker-Ginobili 540
3 Lakers Abdul-Jabbar-Cooper-Johnson 490
4 Celtics Jones-Jones-Russell 468
5 Celtics Jones-Russell-Sanders 463

 

I tre giocatori dei San Antonio Spurs avranno l’opportunità di issarsi al primo posto in solitaria nella speciale classifica già da domenica pomeriggio, quando i nero-argento affronteranno in trasferta i Boston Celtics di coach Brad Stevens.

Duncan, Ginobili e Parker hanno vinto insieme ben 4 titoli NBA (2003, 2005, 2007 e 2014), combinando complessivamente per 23 presenze ai vari All Star Game. La vittoria degli Spurs in gara 2 sui Thunder in occasione dei Playoffs del 2014 ha proclamato il Big Three come il terzetto più vincente di tutti i tempi nella postseason, raggiungendo quota 111 vittorie.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA