Seguici su

Cleveland Cavaliers

David Blatt: “Lebron sarà pronto per l’opening night”

Finalmente una buona notizia per Cleveland: Coach David Blatt ha annunciato che Lebron James scenderà in campo il 27 ottobre contro i Chicago Bulls.

I tifosi dei Cleveland Cavaliers possono stare tranquilli: Lebron James sarà regolarmente in campo nella partita inaugurale della stagione NBA 2015/2016. A confermarlo è stato proprio l’allenatore dei Cavs, David Blatt, ai microfoni di ESPN: “James sarà sicuramente pronto per l’opening night“.

La preoccupazione degli abitanti dell’Ohio era legittima. Infatti, il quattro volte MVP, dopo essersi sottoposto ad un’iniezione di anti-infiammatorio per risolvere alcuni problemi alla schiena, ha saltato le ultime tre partite della pre-season. Lebron aveva ricevuto una cura simile nel gennaio scorso, ottenendo ottimi risultati in termini di velocità di recupero. Per questa ragione James ha deciso di tentare, anche in questa circostanza, con la stessa cura.

Il Prescelto ha partecipato finora solo a due partite di pre-season, facendo comunque registrare medie discrete: 11 punti, 4 assist, 3.5 rimbalzi in 24 minuti di gioco.

I Cavaliers inaugureranno la stagione il 27 ottobre in trasferta contro i Chicago Bulls. Nel frattempo, Lebron James parteciperà alle sedute di allenamento insieme ad un altro giocatore che sta rientrando in forma dopo un infortunio: Kevin Love. Il nativo di Santa Monica, al contrario di Lebron, è in dubbio per la partita di esordio.

La stagione di Cleveland è iniziata tra tante difficoltà: la lunga riabilitazione di Love, il grave infortunio di Shumpert, la grana contrattuale di Thompson e ora i problemi alla schiena di James. Fortunatamente, dovremo attendere solo sette giorni per vedere se Lebron, nonostante tutto, sarà in grado di guidare i suoi Cavs fino alla vittoria.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers